Conferenza di Antongiulio Pisani




Come diventare Professionista o "vendere" spettacoli di illusionismo

La conferenza è rivolta sia al dilettante che vuole potersi presentarsi e farsi conoscere in modo adeguato al pubblico, quanto all'aspirante professionista che deve curare tutto l'aspetto promozionale del suo spettacolo.

Verranno quindi indicate le "modalità" per percorrere questo cammino, dal biglietto da visita alla brochure e manifesto, realizzando quindi, a costi anche molto ridotti, sia la propria documentazione pubbliciaria, sia un vero e proprio "ufficio stampa" per avere una visibilità a livello nazionale (per il quale è autore anche di un e-book).

ANTONGIULIO PISANI: 40 anni, napoletano. E' iscritto all'albo dei giornalisti della Campania dal 1988. Nei primi anni '90 ha diretto il settore fotografico dell'agenzia giornalistica Rotopress. Poi la grande passione per gli spettacoli, lo ha portato a fare un scelta drastica: abbandonare il giornalismo e la fotografia e dedicarsi agli spettacoli, diventando prestigiatore professionista. Grazie alla sua naturale propensione per il marketing e l'esperienza giornalistica, ha sfruttato in prima persona il "concetto di ufficio stampa" nell'ambito dello spettacolo. Nel 1992 rileva "Progetto Magia", una delle più prestigiose Case Magiche dell'epoca, affiancato in questa avventura da Domenico Dante (CMI).

Nel 1997 si "ritira delle scene", consegue la laurea in Marketing & Comunicazione e collabora con Peterson Consulting per corsi di formazione alla vendita. Dal 2001 gestisce il Marketing e la Comunicazione per Intertelecom Contact Center Solutions, azienda che ha come mission la "ricerca di clienti per conto di terze Aziende". Dal 2006 riprende a fotografare in prima persona, dedicandosi all'immagine pubblicitaria e di moda in particolare, seguendo quindi tutto il processo pubblicitario e comunicativo aziendale dei clienti, senza tralasciare la ricerca e la formazione nel campo del Marketing.